Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

SPIRITO INTELLIGENTE

Ricordati che l'essere ignota non impedisce alla verità d'esser vera.

PICCOLI MAESTRI




Soundtrack: The Initiation/Adam Fielding

Piccoli maestri percorrono sentieri poco battuti, lasciando che le proprie orme si perdano  tra le radici e le foglie. A piedi nudi per sentire, ad occhi chiusi per guardare più lontano, in silenzio per rimanere in armonia con le geometrie superiori. Ascoltano il vento; sono il vento. Sono l'acqua fresca che disseta la valle e il fuoco alchemico che trasforma la materia, lasciando che il proprio tempio trovi la giusta conformazione energetica, bolle d'aria colorata che riflettono il mondo intorno, umili specchi che ci restituiscono incondizionatamente le domande che avevamo dimenticato. Piccoli maestri senza infomazioni, senza certezze inutili, senza perimetri, senza l'inutile e scontata apparenza.
Ci camminano intorno senza far rumore, sacche d'umanità scintillanti, che pulsano all'unisono con il cuore della Terra, che respirano ogni respiro, presenti, luminosi, puri.
Ti guardo e scompaio, nebbia di mattini uggiosi, vapore di acque profonde, riverbero sottile dei raggi lunari; osservo i tuoi passi per imparare a ricordare, trascendo lo spazio e il tempo per poterti incontrare in luoghi interiori, negli abissi profondi dove ogni piccolo suono è un'arpa divina, dove il tuo incedere è il mio camminare, il tuo scoprire è il mio riscoprire, la tua direzione la mia direzione.
Piccoli maestri ci accompagnano senza distanze nel viaggio più importante, sminuendo il proprio regno per non creare sudditi, scivolando leggeri nei nostri regni per assaporarne l'essenza. Pianeti in orbita nello spazio siderale, incrociano le nostre rotte per poi scomparire senza lasciarci mai. Pur non sapendo Sono. Pur non conoscendo Sanno. Senza credere Credono....destinati a trovare, destinati alla luce, a missioni importanti, a vette elevate.
Ti guardo senza vederti e ringrazio ognilegge dell'universo che ha cospirato sopra di noi per farci trovare. Al di là del tempo e delle convenzioni, delle illusorie leggi delle nostre false credenze, al di là di tutto questo c'è un Amore prezioso che non ha bisogno di nulla se non di se stesso, quell'amore incondizionato che unisce le anime in un solo corpo di luce, ma che non ha bisogno di un corpo, di un involucro, di un guscio. Basta a se stesso.
Piccoli maestri camminano al nostro fianco, piccoli Noi grandi come giganti, ci indicano la via...sta a noi saperli osservare con il giusto sguardo, saperli riconoscere quando siamo troppo alti, in cima al nostro ego che ammicca e ci coccola, che vuole sentirsi maestro e custode di verità assolute.
Piccoli maestri con uno strumento in spalla, vivono tra noi come piante del deserto, fragili e forti, tenaci e vivi, per ricordarci di non dimenticare mai che la meta è il viaggio e che la saggezza è nell'azione, in ogni più semplice, innoqua, apparentemente superflua azione.
Quindi grazie a tutti voi, piccoli grandi maestri senza megafono ne certezza alcuna, c'è un amore prezioso che genera miracoli, e voi siete i custodi di questa sacra coppa divina.