Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

SPIRITO INTELLIGENTE

Ricordati che l'essere ignota non impedisce alla verità d'esser vera.

GIOIA E RIVOLUZIONE



Ripropongo un vecchio post che credvo fosse andato perduto con la chiusura del mio blog su splinder.. e invece eccolo quì :)


Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La rivoluzione (dal tardo latino revolutio, -onis, rivolgimento, cfr. re-volvere, rivolgere) è un mutamento improvviso e profondo che comporta la rottura di un modello precedente e il sorgere di un nuovo modello.


Spesso con la parola RIVOLUZIONE la gente vuole intendere una gigantesca conflagrazione sociale, senza tempi previsti, senza metodi premeditati, un breve o immenso attimo nel tempo dove la violenza è gratuita, dove inseguendo un ideale il fuoco alto delle bombe popolari sterminerà i potenti....

Ma la RIVOLUZIONE non assume questa sfumatura, non sono questi i veri connotati di una lotta rivoluzionaria.
Lei è capace di assumere così tante forme che ridurla a pochi termini e slogan non ne nobilita l'anima che vi è contenuta.
Lei riesce a cambiare le strutture fondamentali, si oppone a metodi obsoleti proponendo nuove risorse, nuove strade da intraprendere.
Il cambiamento da Lei effettuato è sempre per il meglio e non sempre implica un cataclisma, potrebbe esserci conflitto in Lei ma non è né richiesto né premeditato.
Per mezzo di Lei la realtà cambia in tutte le sfere sociali in modo fondamentale, migliorandole, ottimizzandole, rendendole fruibili a tutti e nel modo più semplice e democratico.
La RIVOLUZIONE non è solamente economica o politica o mediatica o istituzionale...è anche interpersonale, emotiva, sentimentale...Lei innalza chi fino a poco tempo prima teneva gli occhi al cielo per pregare un mondo migliore e chi fissava la terra col capo chino, privo di dignità rubata, ideali stracciati e diritti interrotti.
Spesso Lei finisce con l'essere sconfitta, perdendo mano mano l'idea specifica del suo viaggio intrapreso, con la retorica, col cinismo, con la paura di fallire e spesso finisce per ingannare se stessa, fingendo di scegliere le strade più semplici, disilludendo le proprie aspettative.
Ma gli sforzi per generare un vero e proprio cambiamento radicale richiedono la capacità di stimolare quante più menti possibili, di eccitare la sete di verità verso il mondo e verso se stessi..
Lei è capace di rompere ogni sorta di vetro che divide la realtà dalle speranze, Lei infonde il coraggio al guerriero ferito che piange un tetto dove poter vivere in pace col mondo, infonde coraggio a chi a smesso di piangere per non ricordare che forma ha l'acqua che non disseta più il suo popolo, riserva cure ai cuori feriti e carezze alle persone gentili...
Lei lotta per riformare il mondo, per dare un diverso equilibrio alle menti tenebrose, lotta per creare nuovi desideri, per preparare i muscoli ad inseguire esigenze dimenticate, per propiziare nuovi traguardi, stimolare le consapevolezze.
Lei non è uno stile di vita preconfezionato, una bandiera al vento o una maglietta provocatoria, Lei non puoi accenderla o spegnerla, brilla di luce propria e si rafforza nel riflesso degli occhi di chi la segue con tenacia e pazienza, non ci si dedica a Lei a periodi, in brevi fugaci attimi per poi abbandonarla, tradirla o deluderla.. dipende da Voi dipende da Me, amarla, sostenerla, confrontando i diversi modi di guardare, i diversi modi di pensare e scegliere...
La RIVOLUZIONE ha bisogno di un gran numero di vittorie conquistate, ha bisogno del risveglio delle menti di chi ne fa parte, Lei è una relazione nuova, una storia da scrivere da principio, con risvolti nuovi, ambizioni possibili...Lei mette fine ad epoche vecchie cominciandone di nuove, Lei sostituisce la povertà con l'equità, la derisione con il rispetto, l'egoismo con la solidarietà, l'omologazione con la diversità, ma soprattutto l'amarezza con la GIOIA.
Lei è un dolce cambiamento di rotta, Lei è l'eterna giovinezza del cuore e dell'anima, Lei è tutto quello di cui abbiamo bisogno...
La rivoluzione DENTRO di noi.
 
Canto per te che mi vieni a sentire
suono per te che non mi vuoi capire
rido per te che non sai sognare
suono per te che non mi vuoi capire

Nei tuoi occhi c'è una luce
che riscalda la mia mente
con il suono delle dita
si combatte una battaglia
che ci porta sulle strade
della gente che sa amare
che ci porta sulle strade
della gente che sa amare

Il mio mitra è un contrabbasso
che ti spara sulla faccia
che ti spara sulla faccia
ciò che penso della vita
con il suono delle dita
si combatte una battaglia
che ci porta sulle strade
della gente che sa amare

Penulis : Marco ~ Sebuah blog yang menyediakan berbagai macam informasi

Artikel GIOIA E RIVOLUZIONE ini dipublish oleh Marco pada hari venerdì 13 aprile 2012. Semoga artikel ini dapat bermanfaat.Terimakasih atas kunjungan Anda silahkan tinggalkan komentar.sudah ada 1commenti e pensieri: di postingan GIOIA E RIVOLUZIONE
 

1 commenti e pensieri:

  1. ottimo fratello, sempre incisivo e penetrante!! Spero tu stia bene, è molto che non ci sentiamo ma non importa, siamo sempre e comunque sulla stessa frequenza! Un caro saluto

    RispondiElimina