Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

SPIRITO INTELLIGENTE

Ricordati che l'essere ignota non impedisce alla verità d'esser vera.

LA SEDUZIONE DELLA SPIRITUALITA' - PARTE 2 - La Giusta Ricerca e l'abbandono del Giudizio


Alla luce di questa candela che illumina la mia stanza rifletto....
Rifletto su quanta strada io abbia fatto in questi ultimi anni, mi interrogo sui miei errori, fonti inesauribili di informazioni, ritorno ai momenti dolorosi e ne assaporo l'essenza, SENTENDO cosa hanno da dirmi; in questi casi la coscienza ha il volume giusto per poter essere ascoltata senza equivoci, e una volta che LEI ha parlato sò che non potrò fingere di non aver sentito, non potrò mentire a me stesso.....se dovessi farlo la pancia mi ricorderà quanta strada devo ancora percorrere per poter finalmente ESSERE.
Nessun dramma però, nessun giudizio nei miei confronti, non ci sono fallimenti o sconfitte se non si abbandona la strada, si cade, ci si rialza, si soffre e si fa soffrire....ma il percorso è sempre davanti a me e ho intenzione di arrivare più lontano possibile, perchè questo credo sia lo scopo della Vita.... EVOLVERSI NELLO SPIRITO.
La realtà non è nulla se non una conseguenza di ciò che siamo, a livello mentale e spirituale, un ologramma.

Ora, parlo con Voi amici miei, Voi che in questo momento siete alla ricerca della Verità sopra ogni cosa, alla ricerca del vostro Se, Voi che vi fate sempre domande... come me...
C'è qualcosa di strano in quello che sta accadendo, c'è qualcosa che non risuona armonico in tutta questa ricerca della Spiritualità....
Vorrei fare il punto insieme a Voi e mi piacerebbe poter discutere di questo e confrontarmi...

PRIMO PUNTO : COSA E' LA RICERCA ?

"Coloro che cercano cerchino finché troveranno. Quando troveranno, resteranno turbati. Quando saranno turbati si stupiranno, e regneranno su tutto." 

Cosa vuol dire veramente ricerca? C'è qualcosa che non mi convince in ciò che sta accadendo, soprattutto su internet...
Sembra che la ricerca sia basata sulla quantità delle informazioni e basta, vedo un affanno generale nel voler sapere più cose possibili, condividere a tutti i costi video e articoli come se la comprensione di tutto questo servisse veramente ad evolversi.
Ecco COMPRENSIONE...cosa è la comprensione ? Non esiste comprensione fino a quando non siamo in grado di percorrere il cammino che diciamo di aver capito con le nostre gambe... non solo saperlo spiegare e raccontare...
Non si può dire di aver compreso l'importanza della meditazione se non riusciamo a ritagliarci del tempo per essa, come non possiamo prenderci la libertà di spiegare a qualcuno quanto sia necessario sentirci come UNA sola entità, collegata e non divisa, se poi per primi cadiamo nel giudizio di chi non vuole o non riesce a capire.
Ho visto sia su Youtube sia su Facebook una sconcertante cattiveria nel giudicare chi giudica.
Non possiamo dire di aver compreso se giudichiamo "SCHIAVI" chi non la pensa come noi, chi non si interroga...siamo UNO... e se lo siamo veramente dobbiamo prendere per mano chi ha paura, chi non vuole sapere, chi vuole vivere la superficialità.