Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

SPIRITO INTELLIGENTE

Ricordati che l'essere ignota non impedisce alla verità d'esser vera.

V.I.T.R.I.O.L. - ESPLORA IL TUO INCONSCIO E IMPARA A MORIRE OGNI GIORNO

«Chi guarda in uno specchio d’acqua, inizialmente vede la propria immagine. Chi guarda se stesso, rischia di incontrare se stesso. Lo specchio non lusinga, mostra diligentemente ciò che riflette, cioè quella faccia che non mostriamo mai al mondo perché la nascondiamo dietro il personaggio, la maschera dell’attore. Questa è la prima prova di coraggio nel percorso interiore. Una prova che basta a spaventare la maggior parte delle persone, perché l’incontro con se stessi appartiene a quelle cose spiacevoli che si evitano fino a quando si può proiettare il negativo sull’ambiente.» (Carl Gustav Jung)

«Colui che vuole entrare nel regno divino, deve prima entrare nel corpo di sua madre, e morirci.» (Paracelso)

Come possiamo pensare di cambiare il mondo o immaginare di vedere qualcuno che lo cambi per noi se non sappiamo neanche CHI SIAMO ?
Se non sai chi sei, non sai neanche cosa vuoi, e se è vero (come è vero) che ognuno di noi è il proprio destino, modellando, interagendo e modificando la realtà col proprio pensiero...allora... CHI STA CREANDO QUESTO MONDO SE NON NOI ?

Conosci te stesso !

C'è scritto sul Tempio dell'Oracolo di Delfi.

Nosce te ipsum - "Uomo, conosci te stesso, e conoscerai l'universo e gli Dei"

Con questa frase si può riassumere l'insegnamento di Socrate, l'esortazione a trovare la verità dentro di sé anziché nel mondo delle apparenze.

L’acronimo V.I.T.R.I.O.L.U.M., che viene usato nella letteratura alchemica, è formato dall’espressione latina Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem Veram Medicinam, che significa “Visita l’interno della terra, e rettificando troverai la pietra nascosta che è la vera medicina”. (esopedia)

Perchè tutti questi insegnamenti antichi, tutte queste informazioni lasciate per elevare lo spirito e l'animo umano, rimangono solo segni dell'uomo su pietre e carta ?
Perchè ci fidiamo di più dello spot televisivo o politico per orientare i nostri passi, per scegliere cosa essere o cosa fare?

I media dicono, spendi, non pensare, cura l'immagine e fai sesso.
Come pensi che possa essere un mondo fondato su questi principi se non il mondo che ora ripudi, da cui trai sofferenze e depressione, malattie e sdegno ?

Sono millenni che civiltà molto più evolute di noi e per questo sterminate e ridicolizzate, ci lasciano informazioni utili su come vivere questa vita in armonia con le leggi dell'universo.

Credo proprio sia ora di cominciare a dargli importanza, il mondo dell'apparenza e del materiale sta fallendo definitivamente, non conosciamo chi siamo, siamo tutti malati dell'incapacità di amare e vedere la bellezza di questo mondo, siamo lontani da quella luce e da quell'energia che muove il mondo.